La temutissima Fattura Elettronica

La temutissima Fattura Elettronica

On Luglio 10, 2018, Posted by , In Aziende,Novità Fiscali, By , With No Comments

Fattura Elettronica, questo strano animale.

La fatturazione elettronica è quella procedura elettronica di emissione, trasmissione e conservazione dei documenti fiscali da parte di aziende e professionisti nei confronti, in particolare modo, della pubblica amministrazione. Il nuovo metodo, il quale sarà ufficialmente in vigore dal primo gennaio 2019 è già entrato nel nostro vissuto collettivo suscitando non pochi problemi. Con il team del nostro studio, tuttavia, abbiamo deciso di spiegare il procedimento, dando tutti i ragguagli, in un modo simpatico e informale.

Il nostro sventurato consulente.

Qualche giorno fa, infatti, il nostro sventurato consulente, il giornalista-docente Francesco Facchini, si è trovato nella condizione di dover spiccare una fattura elettronica nei confronti di un ateneo lombardo. Assieme a lui ho colto la palla al balzo e, con le tecniche della mobile content creation, abbiamo realizzato insieme un video su come si fa la fattura elettronica. Ecco il video: sono tre minuti (o poco più) efficaci e divertenti.

Un grande risultato

Senza incontrare il nostro stupore, lo sapevamo che sarebbe successo, abbiamo visto il video incontrare il gusto di tutti i nostri fan. Spiegare in tre minuti la fattura elettronica con un po’ di spirito e con un cellulare alla mano si è rivelato molto più utile di tanti freddi tutorial sulla fattura elettronica che si trovano in rete. Così il video ha fatto migliaia di visualizzazioni facendo un po’ il giro del web.

Per i nostri clienti vecchi e nuovi, quindi, lo studio Della Valle è pronto a fornire l’appoggio necessario ai professionisti, ma anche il supporto di know how e software alle aziende che abbiano un giro di fatturazione elettronica più elevato e stiano cercando la strada migliore per adeguarsi alla nuova normativa. Contattateci per ulteriori informazioni.  Nel mese di settembre, sull’argomento, prepareremo offerte di servizi ad hoc, ma se ci contattate in questi giorni possiamo assolutamente antriciparvele.

Comments are closed.