Parliamo di Startup Innovative: appuntamento il 4 giugno

Parliamo di Startup Innovative: appuntamento il 4 giugno

Startup innovative: un mondo da esplorare.

Lo Studio Della Valle, nella sua componente dedicata alla consulenza aziendale, è specializzato nella gestione dei costi e nel supporto alle piccole aziende che cercano un percorso di crescita. Per questo motivo ho sempre curato lo studio e l’interesse nei confronti delle startup innovative e del loro mondo, spesso complicato e oscuro anche per chi ci entra. Le Startup in Italia sono spesso vessate da leggi complicate e il loro cammino incontra molti ostacoli. Con  il mio lavoro cerco di semplificare la loro nascita e favorire la loro crescita. Per me questo è un mondo da eslorare.

La diretta di lunedì ha un ospite speciale.

Giovane, vicentino, avvocato, ora imprenditore innovativo nel campo del turismo: questo e molto altro è Stefano Bettanin che vedi nella foto. Ho invitato l’amico e collega, presidente tra l’altro di Property Managers Italia, per una diretta Facebook sulla mia pagina sul mondo delle Startup Innovative.

Il fallimento una sconfitta? Concetto da superare.

Con Stefano esaminerò il percorso di una Startup, la sua si chiama Rentopolis, gli adempimenti da fare, le cose da curare, i costi da gestire e la via da prendere per andare verso il break even e il guadagno in tempi ragionevoli. Le Startup, infatti, sono il mondo dell’innovazione imprenditoriale, ma sono anche l’ambito del mercato (italiano e non) che segna un gran numero di fallimenti. Cercherò assieme a Stefano, che ringrazio, di spiegare come crescere bene e come affrontare l’eventuale fallimento come un passaggio verso un’esperienza migliore. Solo in Italia, infatti, il fallimento è una sconfitta e, sinceramente, sono stufa di questo concetto.

Comments are closed.